venerdì 25 aprile 2008

Phi

Venti anni di ricerche ... venti anni ... per cosa?
Chi potrebbe credere in quest’assurdità?
Io stesso stento a credere che non si tratti di un sogno, un incubo come quelli di quando ero bambino, allora sognavo streghe, mostri e lupi mannari e mi svegliavo tutto bagnato …
Ma ora?
Non mi posso svegliare dalla realtà!
O forse si, se quello che abbiamo scoperto fosse vero allora tutto potrebbe essere ... tutto!
Quando ero giovane scelsi di studiare astronomia, mi affascinavano le stelle, le galassie …
Ero attratto dall’immensamente grande, ed ora?
Tutto cominciò quando uno studente di biologia molecolare decise di partecipare ad una mia lezione di astrofisica, da allora è cambiato tutto!
Prima per gioco, poi sempre più realisticamente, sempre più freneticamente …
Fino a scoprire l’assurdo!
“Professore, sa che il sistema stellare che c’illustra assomiglia moltissimo alla struttura molecolare chiamata ...”
Una frase, buttata là senza crederci e per me inizia l’assurdo!
Assurdo … ma vero!
Alessandro Giovanni Paolo RUGOLO

Nessun commento: