venerdì 25 aprile 2008

Delta

Dovere, Mr. Coock. Aveva risposto il tassista, e si era allontanato.
La notorietà, certe volte faceva comodo, anche se si avevano sempre gli occhi addosso, tutti volevano sapere dove andavi a mangiare, dove passavi le ferie, dove … dove … dove …
E lui accontentava tutti, non si negava mai, era sempre gentile e rispondeva a tutte le domande, così conservava la sua immagine.
Era iniziato tutto molti anni prima, quando ancora non aveva i capelli bianchi, quasi per gioco, in seguito ad una scommessa fatta con un amico dopo qualche birra di troppo.
Era già ricco, anzi era uno degli uomini più ricchi del Nord America, ma ora era praticamente il padrone del mondo, avrebbe potuto fare o avere qualunque cosa avesse voluto.
Lui ora era il Padrone del mondo e di quasi tutti i suoi abitanti!
Il tutto per un gioco… assurdo!
Spesso tornava indietro con la mente a quella sera, si trovava a tavola con Jack Dennison, il suo migliore amico.
Si parlava di politica, tra una birra e l’altra, Jack sosteneva che se voleva arricchire ulteriormente si sarebbe dovuto candidare alle prossime elezioni politiche, con le sue risorse finanziarie avrebbe potuto sgominare tranquillamente ogni avversario che gli si fosse presentato davanti.
Ma Daniel Coock non era d’accordo, la politica l’avrebbe distrutto, coi suoi intrighi, sarebbe stato alla mercé di uomini senza scrupoli, non poteva riportare in quel mondo corrotto la sua organizzazione di tipo imprenditoriale, l’avrebbero distrutto.
Avrebbero cominciato con malignità e poi piano piano l’avrebbero relegato in una poltrona isolata dal resto del parlamento.
No, niente politica, avrebbe potuto avere più successo come capo carismatico e religioso che non come politico.
“Vorresti dire che potresti essere come il Papa?”
Gli disse sorridendo Jack.
“Certamente, non come il Papa, meglio del Papa, se volessi !”
“Scommetto un milione di dollari che non riesci neanche ad incontrarlo il Papa !”
Era iniziato così, per gioco e solo due persone sapevano che il fondatore della Religione Universale, Daniel Coock, il Primo Maestro, aveva cominciato tutto per gioco...

Assurdo?

Alessandro Giovanni Paolo RUGOLO

Nessun commento: